Termini, condizioni e incarico

Il programma di affiliazione è promosso dalla Eledanishop di Domenico Lops con sede a Corato (BA) in Via Novara 50, punto vendita in Corso Garibaldi 12, CF LPSDNC65A23C983U P.iva 05833370728 CCIAA Bari 447878 di seguito proponente.  

L’affiliato può essere una persona fisica di maggiore età, 18 anni compiuti

La partecipazione al programma di affiliazione la si ottiene nello stesso giorno nel quale viene fatta la registrazione on-line e accettati i termini e condizioni tramite spunta.

L'affiliato, al momento della registrazione, potrà scegliere tra due tipi di affiliazione:

- AFFILIATO CLIENTE : solo per acquisti personali e accumulo cash back 

- AFFILIATO NETWORK : Acquisti personali, vendita prodotti tramite link, inserimento nuovi affiliati , partecipazione sviluppo network 

Opzione su richiesta:

- AFFILIATO VENDITOREAcquisti personali, vendita prodotti tramite link. Da richiedere dopo la registrazione tramite modulo contatti .

Dopo aver concluso la registrazione on-line si ottiene il codice e la password per effettuare l’accesso alla propria area riservata sulla email indicata in fase di registrazione. Questi dati sono necessari per effettuare l’accesso alla dashboard personale. L'Affiliato si impegna a digitare nella registrazione tutti i dati personali, i contatti richiesti e altresì si impegna a comunicare eventuali modifiche di tali dati che saranno visibili nella sua area riservata.  La proponente non è responsabile di dati comunicati in maniera errata e su errori nelle consegne dovuti a errori nella comunicazione dei dati.

La proponente non è responsabile nel caso il membro riveli il proprio codice o la propria password a terzi.

Ogni affiliato può essere titolare di un solo codice. Nel caso di registrazioni multiple associate allo stesso nominativo sarà ritenuta valida solamente la prima effettuata, le successive saranno annullate.

l’affiliato acquista i prodotti della proponente a prezzo di listino affiliato. Per ogni acquisto o attivazione servizio la proponente riconoscerà all’affiliato un cash back del 10% sul valore netto iva esclusa

Il cash back accumulato potrà essere riscattato e tramutato in credito da utilizzare per nuovi acquisti su sito eledanishop.it al raggiungimento dei 30 euro.

L’affiliato potrà acquistare liberamente, per uso personale, senza limitazioni

L'affiliato NON può rivendere i prodotti e servizi 

Su esplicita richiesta, la proponente emetterà fattura dei soli prodotti acquistati, non potrà essere emessa fattura relativa ai servizi in quanto non offerti direttamente dalla proponente ma da società terze

L’affiliato si impegna al ritiro e al pagamento dei pacchi contenenti i prodotti ordinati. In caso di mancato ritiro di pacchi ordinati all’affiliato verranno addebitate le spese di spedizione e del ritorno in sede del pacco. In caso di mancati ritiri ripetuti sarà considerata una violazione delle Condizioni Generali. La proponente ha il diritto di rifiutare gli ordini successivi o di richiedere il pagamento anticipato.

 

Variazione e cancellazione nominativo 

La registgrazione al programma di affiliazione prevere due opzioni di base e una terza da richiedere dopo la conferma registrazione

Opzione 1-  Affiliato Cliente

Opzione 2- Affiliato Network

Opzione 3- Affiliato Venditore (su richiesta tramite modulo contatti) 

La Eledanishop potrà variare l'opzione  2 in opzione 1 nel caso di inattività dell'affiliato, in particolare il  mancato accesso al CRM pannello affiliato per un periodo di 3 mesi. 

Tale variazione comporterà la contestuale eliminazione del nominativo dalla pagina sponsor e la perdita di eventuale rete crata in quanto non gestibile dall'affiliato e sarà trasferita al suo sponsor 

Perdurando l'inattività dell'affilaito oltre i 6 mesi, il nominativo sarà cancellato dal programma di affiliazione e resterà in attesa di verifica.

Su richiesta dell'affiliato potrà essere riattivato con le stesse credenziali ma senza eventuale rete

 

L'inatività di oltre 12 mesi, comporterà eliminazione totale del nominativo e non sarà più possibile riattivare ma dovrà essere effettuata una nuova registrazione 

 

VALIDO SOLO PER TIPO AFFILIAZIONE NETWORK:

L’affiliato Potrà segnalare nuovi clienti tramite link personali presenti nella sua area riservata CRM. Inoltre potrà sponsorizzazione la registrazione di nuovi affiliati. Nel verificarsi di tali condizioni, sarà attivata in automatico la lettera d’incarico alla vendita a domicilio di seguito riportata:

 

LETTERA D’INCARICO ALLA VENDITA DIRETTA A DOMICILIO

(ai sensi della Legge n.173/2005 )

PREMESSO

- che la proponente svolge la propria attività nel campo della vendita diretta al domicilio del consumatore finale come contemplato dal D.Lgs. 114/1998 e dalla Legge 173/2005;

 

- che l'attività di promozione e propaganda dei prodotti commercializzati dalla proponente, raccogliendo ordinativi d’acquisto presso privati consumatori, sarà da Lei effettuata in forma assolutamente autonoma e negli orari e con i mezzi a lei più idonei,  off line e on line;

 

- che non esiste alcun vincolo di subordinazione per lo svolgimento del presente incarico, né alcuna stabilità di rapporti, né alcun diritto di esclusiva e obbligo del fare, né Le viene concesso alcun potere di rappresentanza nell’esercizio dello stesso;

 

- che per l’attività di Incaricato alle Vendite non Le è concessa nessuna zona in esclusiva, e non le sono riconosciuti i diritti di cui agli Art.1742, 1743 e 1752 del Codice Civile in quanto l’attività da Lei svolta non è di Agenzia ma di Incaricato alle Vendite a Domicilio;

 

-   che, per i motivi di cui sopra, si esclude la possibilità di configurare la presente lettera d’incarico come rapporto di agenzia o rapporto di subordinazione quale dipendente;

Tutto ciò premesso

Le conferiamo la nomina di INCARICATO ALLE VENDITE A DOMICILIO di cui alle norme della Legge 173 del 17.08.2005 e art. 19 del D.Lgs. n. 114 del 31.03.1998.

L’attività da Lei svolta di Incaricato alle Vendite è occasionale e non sussiste il concetto di stabilità indipendentemente dalla continuità del rapporto di collaborazione con la nostra società.

Lei svolgerà il suo incarico:

  • senza carattere di professionalità,
  • senza organizzazione imprenditoriale,
  • senza vincoli di tempo o di itinerario ,
  • senza riconoscimenti di zone,

Tale incarico sarà disciplinato dai patti e dalle condizioni di seguito descritte.

Nei successivi articoli il termine “Incaricato alle Vendite a Domicilio” è abbreviato “IVD” e il termine “Società Committente” è abbreviato “S.C.”

 

1.

Tipologia Attività     

1.1 - L’IVD può effettuare la vendita dei prodotti esclusivamente a privati consumatori secondo i metodi e le regole applicate dalla organizzazione della S.C..

1.2 - All’IVD è vietato assumere ordini da dettaglianti, grossisti o comunque da chi eserciti attività commerciale di rivenditore.

1.3 - L’IVD è tenuto ad osservare i principi di una corretta attività di vendita dei prodotti a mezzo ordini effettuati ai consumatori finali.

1.4 - L’IVD non deve rilasciare affermazioni ai potenziali clienti per tutto quanto non corrispondenti al vero o rilasciare false promesse circa l’efficacia dei prodotti. Sono in particolare tassativamente vietate affermazioni circa l’efficacia sanitaria, medica o farmacologica dei prodotti.

1.5 - L’IVD deve altresì astenersi dal dare una rappresentazione negativa dei prodotti della concorrenza.

 

2.

Reclutamento     

2.1 - Come previsto dalla Legge 173/2005, per lo svolgimento dell'attività d’Incaricato alle vendite, viene concessa la possibilità di reclutare eventuali ed ulteriori IVD al fine di una gestione di gruppo. Sulle vendite dei prodotti effettuate dagli IVD reclutati sarà liquidata una provvigione indiretta come stabilito dal piano commerciale.

2.2 - All’IVD non saranno mai riconosciuti o liquidati Bonus o Premi per la mera attività svolta di reclutamento di altri IVD inseriti nella propria rete degli sponsorizzati.

 

3.

Assenza di esclusività della zona     

3.1 - La S.C. si riserva di organizzare la propria rete di distribuzione su tutto il territorio nazionale nel modo che riterrà più opportuno, mediante vendita diretta, avvalendosi di più collaboratori o incaricati tra loro indipendenti, anche nei luoghi in cui l’IVD sceglierà autonomamente di operare.

3.2 - Per tutte le vendite effettuate da tali IVD o collaboratori per conto della S.C., anche nei luoghi suddetti, non sarà dovuta alcuna provvigione, compenso o indennità.

3.3 - Ogni ipotesi di esclusiva di zona commerciale è preclusa per tutto il territorio italiano.

3.4 - L’IVD non ha diritto ad alcuna esclusiva di zona.

 

4.

Commercializzazione Prodotti  

4.1 - La S.C. si riserva il diritto di cessare o sospendere la produzione o la commercializzazione e vendita di una qualsiasi linea di Prodotti, nonché di modificare le linee di Prodotti a seguito di apposite comunicazioni pubblicate sul sito Internet della S.C..

4.2 - L’IVD è tenuto a prendere visione continuativamente dell’anzidetto sito Internet ed a prendere, altresì, debita nota di qualsiasi modifica eventualmente apportata dalla S.C..

 

5.

Acquisto Kit     

5.1 - La sottoscrizione della presente lettera d’incarico non comporta alcun onere di carattere economico per l’IVD. Kit non previsto

 

6.

Modulistica     

6.1 - L’IVD, per lo svolgimento dell’attività, dovrà fare uso dei moduli che saranno forniti dalla S.C., attenendosi alle clausole e alle condizioni in essi indicate, nonché alle disposizioni del Listino Prezzi in vigore, con assoluto rispetto dei prezzi previsti.

6.2 - L´IVD non è autorizzato a riprodurre o stampare in proprio documenti della S.C..

 

7.

Incassi da clienti      

7.1 – L’IVD non è autorizzato ad incassare le somme versate dai clienti (assegni bancari, postali. ordini di bonifico intestati alla S.C.) E’ vietato, a qualunque titolo, trattenere importi incassati dai clienti. L´IVD non é autorizzato ad incassare dal cliente contanti per caparre, acconti, saldi contestualmente alla sottoscrizione dell’ordine.

 

8.

Tesserino     

8.1 - In riferimento allo svolgimento dell’attività di Incaricato alle Vendita, l’IVD è obbligato ad esporre in modo visibile, durante le operazioni di promozione della raccolta di ordinativi di vendita presso i consumatori finali, il tesserino di riconoscimento rilasciato dalla S.C., secondo quanto previsto dall’Art. 19, commi 5 e 6, D.Lgs. n. 114/1998 e dalla Legge  n. 173/2005.

8.2 - In caso di smarrimento l’IVD dovrà farne denuncia alle autorità competenti ed inviare copia della stessa alla nostra S.C..

8.3 - In caso di rinuncia o di revoca dell’incarico, il tesserino di riconoscimento dovrà essere restituito entro dieci giorni dalla data di cessazione del rapporto.

 

9.

Provvigioni     

9.1 Sulle vendite andate a buon fine e segnalate dall’IVD (provvigione dirette) tramite link personale e sulle vendite andate a buon fine promosse dagli IVD reclutati (provvigioni indirette), sono riconosciute le provvigioni come previsto dal Piano compensi in vigore in allegato e parte integrante del presente accordo

9.2 - Le provvigioni sono liquidate per gli ordini raccolti direttamente e per gli ordini raccolti tramite gli IVD reclutati.

9.3 - Nessuna provvigione è dovuta per gli ordini che per qualsiasi motivo non siano giunti a buon fine. (disdetta, recesso, annullamento, assenza dei diritti etc.)

9.4 - Le provvigioni sono esigibili a partire dal mese successivo a quello in cui il cliente ha pagato e ricevuto la merce ed è scaduto il periodo di riconoscimento del diritto di recesso.

9.5 - Con la cessazione della lettera d’incarico cesserà ogni diritto alla liquidazione delle provvigioni indirette, mentre per le provvigioni dirette troverà applicazione il principio di competenza in relazione alla data degli ordini ricevuti dalla S.C..

9.6 - La S.C. provvederà a corrispondere all’IVD le provvigioni mediante mezzo richiesto dall’IVD

·         Bonifico Bancario

·         Conto Paypal

·         Ricarica postepay (costo 2 euro)

9.7 - Nessun corrispettivo, bonus o provvigione sarà riconosciuto in relazione all’attività di mera ed esclusiva sponsorizzazione o reclutamento di altri IVD.

9.8 - Le provvigioni sono liquidabili esclusivamente per i prodotti e servizi venduti secondo quanto stabilito nel  piano commerciale.

9.9 - Le provvigioni verranno calcolate mensilmente. Entro 10 giorni dalla fine del mese di riferimento, la S.C.  invierà un conteggio riepilogativo delle Provvigioni Dirette e delle Provvigioni Indirette provvisoriamente maturate in relazione ai moduli d’ordine trasmessi nel mese precedente; tale conteggio si intenderà approvato decorsi 5 giorni dalla sua ricezione.

9.10 - Nel conteggio riepilogativo la S.C. potrà effettuare conguagli rispetto alle provvigioni corrisposte con riferimento ad affari successivamente non andati a buon fine e a provvigioni anticipatamente corrisposte che debbano essere restituite dall’IVD.

 

10.

Emissione Ricevute o Fatture     

 

10.1 - Con la firma della presente l’IVD autorizza la S.C. ad emettere, nei termini previsti dalle vigenti leggi, le fatture o le ricevute di provvigioni relative all’attività di Incaricato alle Vendite.

10.2 - Sarà cura dell’IVD comunicare eventuali anomalie del documento emesso entro 10 gg. dalla data di ricevimento, termine oltre il quale tale documento sarà ritenuto valido a tutti gli effetti di legge (contabile, fiscale e previdenziale)

10.2 - Sono a carico dell’IVD tutti gli adempimenti contabili e fiscali dei suddetti documenti.

10.3 - Con la sottoscrizione del presente incarico l’IVD esonera la S.C. da qualsiasi responsabilità di natura amministrativa e fiscale e attesta che il servizio di cui sopra viene reso a titolo gratuito.

 

11.

Adempimenti Fiscali e Previdenziali     

11.1 - Per quanto imposto dalla Legge 173/2005 e R.M. 18/E del 27.01.2006, al superamento di   5.000 euro di provvigioni annuali nette (pari al 78% di 6.410 euro di provvigioni annuali lorde) derivanti dall’attività d’Incaricato alla vendita, percepite anche da più committenti, l’IVD dovrà effettuare l’iscrizione all’Agenzia Entrate con il codice 46.19.02 per l’attribuzione della Partita Iva ed iscriversi all’INPS Gestione Separata di cui alla Legge 335/1995.

11.2 - La S.C. effettuerà i versamenti relativi alle somme trattenute dalle provvigioni, quale sostituto d’imposta ai fini IRPEF e sostituto di contributi ai fini INPS. Entro i termini stabiliti dalla legge, sarà rilasciata certificazione annuale per le ritenute versate.

 

12.

Contribuzione Inps     

Ai fini dell’iscrizione e del versamento dei contributi alla gestione separata INPS di cui all’art. 2, comma 26, Legge 335/1995, relativamente al corrente anno, L’IVD deve comunicare all S:C di aver o non aver superato un reddito complessivo netto, derivante dall’attività di incaricato alle vendite, di € 5.000 come descritto al precedente comma 7

Inoltre dovrà comunicare:

·         di non avere altra posizione previdenziale obbligatoria aperta (Disoccupati, Casalinghe)

·         di avere altra posizione previdenziale obbligatoria aperta (Dipendenti, Lavoratori Autonomi, Professionisti)

·         di essere in possesso di pensione previdenziale (Pensionati)

 

e s’impegna a comunicare alla nostra S.C. a mezzo raccomandata ogni variazione della propria posizione previdenziale entro 10 giorni dalla data di cambiamento del proprio status.

 

13.

Pratiche Commerciali   

 

13.1 - E’ vietato all’IVD divulgare a clienti e collaboratori informazioni o comunicazioni su pratiche commerciali ingannevoli o scorrette.

13.2 - Si intende quale pratica commerciale ingannevole o scorretta quella definita come tale dalle leggi e disposizioni vigenti, inclusa, ma non solo, qualsiasi pratica espressamente proibita ai sensi del Titolo III del D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. n. 146/2007.

13.3 - Nell’illustrare ad un potenziale IVD l’opportunità del tipo di attività, l’IVD dovrà attenersi alle seguenti “linee-guida”:

- non riportare esempi e/o calcoli circa i possibili guadagni potenzialmente derivanti da tale opportunità che siano non veritieri, fuorvianti e/o ingannevoli;

-  non lasciar intendere che vi sia obbligo alcuno per gli IVD di acquistare i Prodotti, né lasciar intendere o suggerire che i guadagni in capo agli IVD possano derivare esclusivamente dall’acquisto dei Prodotti;

- far presente che esistono specifici requisiti normativi per lo svolgimento dell’attività di Incaricato alle Vendite a Domicilio;

- non lasciar intendere che vi siano zone nelle quali gli IVD operino in esclusiva di zona;

- descrivere i Prodotti in modo non corretto e non veritiero quanto ai prezzi, alla qualità, agli standard di produzione, ai contenuti;

- affermare che i Prodotti presentino caratteristiche od effetti benefici, curativi, salutistici che in realtà non presentano. (i prodotti commercializzati non sono farmaci)

 

14.

Limitazioni    

 

14.1 - L’IVD è consapevole del fatto che l’attività di cui alla presente lettera d’incarico è incompatibile con la qualifica di pubblico dipendente a tempo pieno e che le provvigioni percepite potrebbero dar luogo a penalizzazioni o revoche nel caso si trovasse in talune situazioni quali, ad esempio: cassa integrazione; mobilità; disoccupazione; pensionato soggetto a divieto di cumulo del reddito; pensionato di invalidità;

14.2 - L’IVD non potrà rivendere alcun Prodotto eventualmente acquistato dalla S.C.

14.3 – L’IVD non può cedere a terzi i diritti della presente lettera d’incarico senza il preventivo consenso scritto della S.C.